Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio a Cervo, chiusa l’Aurelia in corrispondenza di Capo Mimosa: le fiamme tornano a far paura foto

Probabile il ritorno dei mezzi aerei

Cervo. Per il vasto incendio ripreso questa mattina in località Rollo, al confine tra le province di Imperia e Savona, è stata chiusa anche l’Aurelia, in corrispondenza di Capo Mimosa.
Il forte vento ha alimentato le fiamme di natura certamente dolosa, se non colposa e, ora, i tecnici presenti sul posto stanno valutando di far tornare le forze aeree, concentrate in questo momento sul genovese, per spegnere l’incendio.

Risulta infatti difficile, per gli uomini a terra, domare le fiamme. Vigili del fuoco, protezione civile e volontari continuano da oltre 48 ore a presidiare l’area nella quale sono presenti diverse abitazioni, ora nuovamente minacciate dal fuoco. Al momento non risultano esserci persone allontanate dalle case.

L’Aurelia resterà chiusa per tutto il tempo necessario a spegnere le fiamme, sia per consentire ai soccorritori di lavorare sia perché il fumo ha compromesso la visibilità sulla strada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.