Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendi, Gruppo PD: “Forte apprensione a ponente e a levante. La convenzione avrebbe garantito più personale”

Il Gruppo Pd in Regione Liguria si esprime sull'emergenza incendi: "Un ringraziamento ai vigili del fuoco e ai volontari"

Più informazioni su

Liguria. Il Gruppo Pd Regione Liguria si esprime sull‘emergenza incendi: “Siamo in forte apprensione per gli incendi che in questi due giorni stanno mettendo in ginocchio Nervi e Pegli. I vigili del fuoco e i tanti volontari intervenuti stanno facendo un grande lavoro per cercare di domare le fiamme alimentate dal vento e quindi il nostro più grande ringraziamento va a loro, che sin dai primi minuti dell’emergenza si sono precipitati sul posto.

Certo, in casi come questi verrebbe da chiedersi come mai la Regione non abbia stipulato, come avevamo chiesto anche noi – facendoci portavoce dei pompieri – la convenzione con i vigili del fuoco, per avere più mezzi e personale. Uno strumento indispensabile, visto che mette a disposizione risorse importanti per l’emergenza. Oltre a questo, poi, vorremmo anche sapere come mai la Regione non abbia allertato la protezione civile nazionale. Un’altra misura che avrebbe dato un po’ di fiato a chi sta lottando per far fronte a quest’emergenza”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.