Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inaugurazione del Museo Navale a Imperia, Piana: “Uno dei più importanti del Mediterraneo” foto

"Le amministrazioni comunali e regionali hanno investito in questo progetto innovativo, importante per lo sviluppo del territorio e di notevole rilevanza storica-didattica-culturale non solo per l'imperiese, ma anche per l'intera Liguria"

Imperia. “Questa mattina – spiega il capogruppo regionale del Carroccio Alessandro Pianaho partecipato all’apertura al pubblico della prima parte del Museo Navale di Imperia, dedicata alla marineria moderna, incluse le sale incentrate sull’archeologia subacquea che contengono i celebri dolia ripescati al largo della nostra città”.

Si è così conclusa la prima parte del complesso intervento di restauro avviato dieci anni fa. Le amministrazioni comunali e regionali hanno investito in questo progetto innovativo, importante per lo sviluppo del territorio e di notevole rilevanza storica-didattica-culturale non solo per l’imperiese, ma anche per l’intera Liguria. Le sale del nuovo polo museale, uno dei più importanti del Mediterraneo, sono state finanziate anche con 1,8 milioni di euro di fondi europei, erogati dalla Regione” - conclude Alessandro Piana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.