Cantiere aperto

In via Cascione a Imperia demoliti i marciapiedi lato destro

Per gli inizi di febbraio si terrà l’udienza al Consiglio di Stato proprio per il ricorso del “fronte del no”

marciapiedi di via cascione

Imperia. Demoliti anche i marciapiedi lato destro in via Cascione. L’intervento di pedonalizzazione della strada principale di Porto Maurizio prosegue senza alcuna sosta.

Tutto come previsto dal programma e concordato dai commercianti, dal Comune e dall’impresa Silvano. Lavori che procedono spediti ma non senza possibili imprevisti. Come noto ci sono ricorsi pendenti presso la giustizia amministrativa presentati da quei commercianti di via Cascione che hanno sempre dimostrato la loro contrarietá al progetto voluto e sostenuto con forza dal Comune di Imperia.

Per gli inizi di febbraio si terrà l’udienza al Consiglio di Stato proprio per il ricorso del “fronte del no”, operatori della zona che tempo contraccolpi economici per la pedonalizzazione della strada. Altri invece che, prendendo come esempio viale Matteotti a Sanremo o il lungo Budello di Alassio, sostengono il contrario. “La pedonalizzazione porterá benefici anche a coloro che contestano l’operazione”, dicono convinti quelli del “pro” intervento. Un’operazione che di fatto dará il via libera all’apertura anche del mercato coperto dopo l’open day dell’estate scorsa in occasione della notte bianca.

commenta