Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In via Argine Destro a Imperia specchi parabolici per una migliore sicurezza stradale

La collocazione dello specchio parabolico e la sua manutenzione è affidata alla squadra segnaletica dipendente dal Comando Polizia Municipale

Imperia. Dopo le precedenti ordinanze inerenti la disciplina viabilistica dell’Argine Destro (Ferdinando Scajola) e considerato che in via Argine Destro sono già presenti da anni specchi parabolici alle intersezioni con Strada del Muraglione, via Dei Gelsomini e via Dei Mirti che consentono ai veicoli in uscita dalle predette vie di vedere l’arrivo dei veicoli in transito sull’Argine Destro, il Comune ha deciso di rendere ancora più sicura la strada in prossimità della nuova stazione ferroviaria. In zona saranno installati degli specchi parabolici che secondo il Comune possono costituire un valido ausilio per l’utenza in caso di ridotta visibilità in tratti di strada curvilinei o in alcune intersezioni.

Tutto questo considerando anche che il transito dei veicoli in zone è notevolmente incrementato. Dunque sul lato levante della strada, di fronte all’intersezione con strada del Muraglione, vengono confermati due specchi parabolici orientati rispettivamente verso mare e verso monti per ausilio ai veicoli in uscita da strada del Muraglione, fermo restando l’obbligo da parte dei conducenti dei veicoli in uscita della massima prudenza nell’impegnare l’intersezione; sul lato levante della strada, di fronte all’intersezione con via Dei Gelsomini, viene confermato lo specchio parabolico orientato verso mare per ausilio ai veicoli in uscita da via Dei Gelsomini, di fronte all’intersezione con via Dei Mirti, viene confermato lo specchio parabolico orientato verso monti per ausilio ai veicoli in uscita da via Dei Mirti.

La collocazione dello specchio parabolico e la sua manutenzione è affidata alla squadra segnaletica
dipendente dal Comando Polizia Municipale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.