Lutto

In ricordo di Marcella Penna, dal Partito Democratico. Martedì i funerali

"Il Partito Democratico di Sanremo è vicino a Fabrizio, Simona e Gabriele e a tutta la grande famiglia Penna

candela

Sanremo. “Domattina alle 10 e trenta, nella chiesa cattedrale di San Siro, accompagneremo Marcella per l’ultimo viaggio.

Al coordinatore del Partito Democratico di Sanremo Gianni Salesi – scrive Andrea Gorlero – ho chiesto l’onore di scrivere questo Suo breve ricordo e la partecipazione dei Democratici al lutto della Sua famiglia, che ci è tanto cara.

Siamo stati insieme dal 1995 ad oggi, Lei, il Suo papà Francesco , ormai scomparso,  e tanti altri amici di estrazione cattolica, in un impegno politico che ci ha visti approdare , dal Partito Popolare, al PD .

Marcella è stata per tutti noi un meraviglioso esempio di rigore intellettuale e nello stesso tempo di bontà , rettitudine , amore per il prossimo e per la vita.

Il suo costante richiamo al rispetto ed alla comprensione delle idee degli altri si accompagnava alla decisa difesa dei valori in cui credeva.

E Marcella, da fervente cattolica, credeva in una politica che ponesse al centro della sua azione la dignità delle persone, secondo la più genuina dottrina sociale della chiesa ; tanto umile nel porgere il proprio pensiero, quanto intransigente nella difesa degli ultimi!

Come ci mancheranno i suoi richiami, in particolare quello di non fare promesse che non si possano mantenere, in nome di una concretezza che rifugge dal potere per il potere!

Il Partito Democratico di Sanremo è vicino a Fabrizio, Simona e Gabriele e a tutta la grande famiglia Penna.”

commenta