Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, ritorna il Ludomundialito: al via il 28 gennaio la settima edizione

Insieme di 6 appuntamenti che si svolgono con cadenza mensile in diverse location

Più informazioni su

Imperia. Ritorna il LUDOMUNDIALITO, alla sua settima edizione. Sabato 28 gennaio  si comincia con DIXIT!
Per chi ancora non lo conoscesse il LUDOmundialito è un insieme di 6 appuntamenti che si svolgono con cadenza mensile in diverse location. E’ possibile partecipare ad un solo evento o provare a collezionare i punti classifica per concorrere al montepremi finale e al titolo di Magister Ludi della città di Imperia.
Lo spirito che anima ogni evento è quello del fairplay: le passate edizioni hanno superato complessivamente i 500 di partecipanti (!) tra i 4 e i 60 anni, riuniti con entusiasmo attorno ad un tavolo a dimostrare che il piacere di giocare insieme è senza età.

Sabato 28 gennaio l’appuntamento è con Dixit per una serata di creatività e fantasia al Circolo ARCI Guernica in via Mazzini, 15 a Imperia.

Protagonista è DIXIT, (Jean Louis Roubira – 2008) gioco pluripremiato e giunto alla sua sesta espansione, ciascuna composta da 84 carte splendidamente illustrate da vari autori con il filo conduttore della fantasia e dell’atmosfera onirica e surreale. Il suo successo si deve ad un sistema di gioco immediato e semplice e ad un grado di rigiocabilità pressochè infinito. Insomma un titolo ideale per la famiglia, per un gruppo di amici e che convince anche i giocatori più smaliziati grazie ad un’esperienza di gioco estremamente originale.

La serata avrà inizio alle ore 20.00 con la cena (per prenotare: 3311143004). Il torneo avrà inizio per le ore 21.30.

Il calendario degli eventi e il regolamento completo possono essere trovati su www.stregatto.net, così come l’archivio delle passate edizioni.
Seguiteci anche sui social network per non perdere tutte le iniziative che abbiamo in cantiere: gruppo Facebook Ludo Ergo Sum – Tana dei Goblin Imperia pagina Facebook Associazione Culturale Ludo Ergo Sum e su Twitter Tana dei Goblin IM (@TdGImperia).

Ludo Ergo Sum è un associazione culturale no-profit che si pone come obiettivo statutario quello di diffondere la cultura del gioco e di promuovere la socialità e l’incontro tra i popoli attraverso le attività ludiche.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.