Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, guasto alle tubature nel torrente Impero: c’è il rischio inquinamento

C'è un'emergenzasanitaria per la possibile infiltrazione di reflui fognari nelle falde acquifere

Imperia. L’Amat deve intervenire quanto prima possibile per riparare il danno. Così dice un’ordinanza del Comune. Si tratta di una rottura alla tubazione della stazione di sollevamento di Borgo d’Oneglia, sulla sponda destra del torrente Impero.

Il guasto, la cui entità è ancora In fase di accertamento da parte dei tecnici dell’Amat, ha causato l’attivazione dello scaricatore di emergenza con l’immissione dei reflui nel corso d’acqua. Questo comporta un rischio sotto il profilo sanitario per la possibile infiltrazione di reflui fognari nelle falde acquifere.

Nell’ordinanza si legge anche che, finché il guasto non sarà riparato, non si potrà pompare acqua per consumo umano o irriguo dai pozzi posti a valle dello scarico di emergenza della stazione di sollevamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.