Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il vescovo Suetta in visita pastorale alle parrocchie di Perinaldo e San Biagio della Cima

Il presule sarà in Val Verbone dal 23 al 29 gennaio

Perinaldo. Don Antonio Suetta, vescovo della diocesi di Ventimiglia-San Remo, dal 23 al 29 gennaio sarà in visita pastorale in Val Verbone, alle parrocchie di San Biagio della Cima e Perinaldo.

Ecco il programma dettagliato di quella che sarà una settimana di incontro e di preghiera per le comunità:

Lunedì 23 gennaio: alle 10 il presule sarà a San Biagio della Cima: accoglienza nella Chiesa di San Biagio/Cimitero. Preghiera per i defunti; incontro con il sindaco, visita in comune, alle scuole elementari e all’asilo.

Martedì 24 gennaio: alle 10 a Perinaldo, accoglienza alla chiesa di Sant’Antonio, benedizione e intitolazione via a Monsignor Cipriano Cassini; visita alla scuola elementare e successivamente in comune. Alle 12.30 pranzo comunitario. Alle 15.30 seguirà la benedizione e l’intitolazione della piazza ai dispersi di tutte le guerre. Alle 16.30 verrà celebrata la santa messa in parrocchia e a seguire è previsto l’incontro con i catechisti e i ragazzi prossimi alla cresima.

Mercoledì 25 gennaio: ore 15 a Perinaldo visita agli ammalati/ricovero incontro in salone (rosario e santa comunione). Alle 17.30 in frazione Suseneo/Perinaldo: santa messa nella chiesetta di San Isidoro con la consegna della reliquia del santo. Seguirà la cena in canonica. Alle 21 incontro comunitario a San Benedetto o presso la chiesa parrocchiale. Presenti tutte le rappresentanze/ consigli e associazioni.

Giovedì 26 gennaio: ore 15.30 a San Biagio: visita agli ammalati. Ore 18 santa messa, a seguire cena dai padri somaschi). Alle 21 incontro comunitario nella chiesa parrocchiale insieme a tutte le associazioni.

Sabato 28 gennaio: alle 17 a San Biagio adorazione eucaristica (come il primo sabato di ogni mese). Alle 18 santa messa prefestiva con i ragazzi del catechismo (cresimandi) e i giovani.
Alle 20 cena al polivalente (buffet preparato dalle mamme e dai papà dell’associazione “I 4 Cantui” con i giovani di tutta la vallata, dai 16 ai 30 anni. Nel corso della serata verrà presentato un video di circa dieci minuti con un tema scelto dai giovani su cui discutere con il vescovo.

Domenica 29 gennaio: alle 10.30 a San Biagio della Cima ci sarà la messa cantata e la chiusura della visita pastorale con un rinfresco in piazza. A Perinaldo la visita pastorale si concluderà alle 16 con la messa cantata e il rinfresco nella piazza del paese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.