Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il treno tira dritto, pendolari podisti a Diano Marina per non perdere la corsa

Un dipendente ha poi riferito loro che il treno aveva "problemi ai freni"

Diano Marina. Può succedere che un bel giorno il treno che aspetti per andare al lavoro o a scuola anziché arrestare la corsa sul marciapiede tiri dritto e si fermi in galleria. Può succedere ed è successo questa mattina col treno 11340 che, ogni giorno, da Genova Brignole viaggia verso la stazione del confine di Stato di Ventimiglia.

Nella nuova stazione di Diano Marina, alle 7.25, il convoglio ha tirato dritto alla massima velocità davanti a pendolari allibiti per poi arrestare la sua corsa dentro alla galleria. I viaggiatori, studenti e impiegati che al mattino si spostano dal Golfo Dianese verso la città capoluogo di provincia e oltre verso Sanremo e il Ventimigliese, increduli per l’accaduto, si sono improvvisati podisti per non perdere la corsa e non fare tardi al lavoro. Un dipendente ha poi riferito loro che il treno aveva “problemi ai freni”. Alla stazione di Imperia è l’11340 è arrivato regolarmente senza mettere alla prova altri pendolari con corse improvvisate e magari salutari per combattere il freddo del mattino.

E non va meglio più a ponte e precisamente alla stazione Sanremo dove arrivano altre segnalazioni di disagio. “Sui marciapiedi i monitor sono fuori uso e non vengono annunciati i treni in arrivo – si lamentano altri viaggiatori – Della serie se passano e si fermano da qualche parte ti portano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.