Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il padre si ammala di cancro e lei dona capelli per farne parrucche, 20enne di Ventimiglia: “L’ho fatto per regalare un sorriso ai malati” foto

Un gesto semplice e spontaneo che dimostrare il grande amore che lega una figlia al proprio padre

Ventimiglia. Quando ha saputo che il padre era malato di cancro non ci ha pensato un attimo, C.D.L, ragazza di 20 anni che vive con la famiglia nella città di confine: si è tagliata i capelli per donare le ciocche all’associazione che si occupa di ricavarne parrucche da regale a malati oncologici.

La ragazza, che ci ha chiesto di rimanere anonima, insieme alle ciocche ha inviato una lettera commovente all’associazione “Un angelo per capello”: “Ho 20 anni e volevo dedicare questa lettera non solo all’uomo che mi dato la vita, ma a tutte le persone che come lui ancora tutt’oggi lottano contro un male che vorremmo non esistesse”, ha scritto la giovane, “Ti distrugge completamente vedere chi amiamo in un letto di ospedale, con un sacco di fili attaccati. Soprattutto se è affetto da patologie come tumore, cancro e altre malattie gravi. Ed è per questo che ho voluto donare una parte dei miei capelli a coloro che lottando contro una bestia del genere li hanno persi. Perdendo così una parte di loro. Facendo ciò ho dimostrato a tutti coloro che sono malati che anche un semplice gesto a volte può portare un sorriso”.

Un gesto semplice e spontaneo, che oltre a dimostrare il grande amore che lega una figlia al proprio padre, servirà per aiutare i malati oncologici a non sentirsi soli mentre combattono la difficile battaglia contro il cancro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.