Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Il circo della farfalla”, creazione artistica dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo n° 2 Cavour di Ventimiglia

Gli alunni insieme alla professoressa Francesca Ferrara hanno rappresentato una farfalla e un bruco inserendo cartoncini colorati con le riflessioni e le frasi più belle del film

Ventimiglia. La prof.ssa Francesca Ferrara di Potenziamento di Arte & Immagine presso l’Istituto Comprensivo n° 2 Cavour di Ventimiglia, dalla visione del cortometraggio “Il circo della farfalla”, che vede protagonista Nick Vujicic, svoltasi in aula Lim insieme alla prof.ssa di Religione A. Venturelli, ha pensato subito di dover creare qualcosa ispirandosi proprio a questo film.

Una creazione artistica realizzata con l’aiuto dei ragazzi del Laboratorio di Arte di Ventimiglia Alta, utilizzando pasta di sale, ha rappresentato una farfalla e un bruco, inserendo cartoncini colorati con le riflessioni e le frasi più belle del film.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.