Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“I like San Biagio della Cima”, una settimana per votare il paese in gara al concorso di “Ponente ligure fotosintesi”

Il titolo verrà assegnato totalizzando un numero elevato di “Mi piace” dati alle varie foto del Comune pubblicato durante la settimana sulla pagina facebook

San Biagio della Cima. Questa settimana San Biagio della Cima è il paese in gara per il concorso “I Like” di “Ponente ligure fotosintesi” che mette in competizione i comuni della provincia per il titolo di paese più ammirato. Il borgo della Val Verbone è chiamato anche “paese dei fiori”, in particolare di rose e mimose, dove la natura e le strutture urbanistiche si amalgamano in uno bellissimo connubio.

Nei secoli scorsi la principale attività economica del borgo fu per lo più legata all’attività agricola e vinicola: diffusa infatti fu la produzione del vino Rossese oggi integrata con l’avviata attività della floricoltura. Inoltrandosi all’interno del centro storico si possono scoprire delle vere e proprie perle, ormai un po’ corrose dal tempo, quali la facciata dell’Oratorio dell’Assunta.

Il titolo, come sempre, verrà assegnato totalizzando un numero elevato di “Mi piace” dati alle varie foto del Comune pubblicato durante la settimana, dal 9 al 15 gennaio 2017, sulla pagina facebook Ponente Ligure Fotosintesi (https://www.facebook.com/ponentfoto/).

Il Comune della settimana scorsa, Pigna, ha totalizzato ben 55.922 visualizzazioni e 987 “Mi piace”. Ecco la top Ten al momento:

1 – Triora 1003 “Mi piace”
2 – Pigna 987
3 – Cipressa 973
4 – Pieve di Teco 904
5 – Rocchetta Nervina 891
6 – Carpasio 818
7 – Aquila D’Arroscia 811
8 – Apricale 785
9 – San Bartolomeo al Mare 675
10 – Civezza 663

Si può perciò supportare il paese visitando la pagina, condividendola, mettendo e facendo mettere ai propri amici il “Mi piace” alle immagini. Un’iniziativa originale e simpatica per promuovere la bellezza del nostro entroterra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.