Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gravissimo Luciano Guglielmi, lo scooterista che in una strada buia ha investito un giovane migrante

Lo straniero è morto sul colpo

Ventimiglia. Restano gravi le condizioni di Luciano Guglielmi, il ventimigliese, macchinista in pensione, rimasto ferito nell’incidente nei pressi del Parco Roja che è costato la vita ad un migrante 27enne.
L’uomo, 66 anni compiuti lo scorso 30 settembre, era a bordo del suo scooter quando, intorno alle 18,30, ha centrato in pieno lo straniero, morto sul colpo. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente: resta da capire se il migrante, originario della Libia, camminasse in mezzo alla strada e se, a causa della mancanza di illuminazione, lo scooterista non lo abbia visto o comunque non abbia fatto in tempo ad evitarlo.

Le condizioni del 66enne, soccorso dalla Croce Azzurra di Vallecrosia e dagli operatori del 118, sono apparse subito gravissime: Guglielmi è stato dapprima rianimato sul posto, dopodiché trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Borea in codice rosso di massima gravità.

Sui gruppi Facebook dedicati a Ventimiglia, gli amici e i concittadini di Luciano Guglielmi hanno dato inizio ad una preghiera “virtuale”: tante le testimonianze di affetto al ventimigliese.
Tanta anche la rabbia di chi, questa tragedia, l’aveva già preannunciata, chiedendo a gran voce che su quella strada particolarmente buia venissero posizionati dei lampioni, vista soprattutto l’abitudine dei migranti di camminare in mezzo alla carreggiata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.