Solidarietà

Grande successo per la raccolta alimentare dei sei Lions Club del ponente ligure fotogallery

Alla fine della giornata sono stati raccolti 5.289 Kg di generi alimentari

Ventimiglia. “Anche in un momento difficile quale quello che stiamo attraversando, la risposta della gente del ponente ligure al richiamo di chi è nel bisogno si è fatta sentire!”. Sono queste le parole con cui i presidenti dei sei Lions Club della zona 4b del distretto 108Ia3 (Marta Collu – Arma e Taggia, Maurizio Cravaschino – Sanremo Host, Loredana Maletta – Sanremo Matutia, Giusi Girardi – Bordighera Capo Nero Host, Luca Mazzia – Bordighera Otto Luoghi, Mirella Nigro – Ventimiglia), hanno commentato l’esito positivo della raccolta alimentare organizzata sabato scorso presso nove supermercati.

Già a metà mattinata i soci Lions, coadiuvati in alcuni supermercati dai Leo Club Sanremo e Ventimiglia, da membri dell’Ass.ne nazionale Alpini, dai Rangers d’Italia e dalla protezione civile di Vallecrosia, si sono resi conto che la quantità di generi alimentari raccolti avrebbe superato le più rosee aspettative. La sensazione è diventata certezza quando, in poco tempo, i primi furgoni sono stati riempiti e sono partiti per il centro di raccolta ove altri volontari si sono occupati di preparare i pacchi alimentari.

Alla fine della giornata sono stati raccolti 5.289 Kg di generi alimentari, così suddivisi: Arma e Taggia 878 Kg, Sanremo Host 1.050 Kg, Sanremo Matutia 1.005 Kg, Bordighera Host (ha effettuato la raccolta solo al mattino) 340 Kg, Bordighera Otto Luoghi 1.030 Kg e Ventimiglia 986 Kg.

I prodotti raccolti sono già stati consegnati a famiglie in difficoltà della zona, identificate grazie alla conoscenza che i Lions Club hanno del territorio e ad indicazioni delle parrocchie.

commenta