L'evento

Grande ritorno di Moni Ovadia a Imperia, lo spettacolo a Lo Spazio Vuoto è già sold out

Venerdì 13 gennaio, alle ore 21,15, verrà portato in scena "Il registro dei peccati"

Imperia. Venerdì 13 gennaio, alle ore 21,15, verrà portato in scena “Il registro dei peccati”, ideato e interpretato da Moni Ovadia. Lo spettacolo, una rapsodia lieve per racconti, melopee, narrazioni e storielle, è fuori abbonamento.

Dopo un’attesa di molti anni ecco il grande ritorno di Moni Ovadia a Imperia, grazie a Lo Spazio Vuoto, con il recital-reading sul mondo khassidico. Lo spettacolo risulta essere già sold out.

Moni Ovadia conduce per mano lo spettatore verso un mondo straordinario che è stato estirpato dal nostro paesaggio umano e spirituale dalla brutalità dell’odio, ma che ci parla e ci ammaestra anche dalla sua assenza attraverso un’energia che pulsa in chi la sa accogliere perché sente di potere costruire in sé, per sé e per l’altro, un essere umano migliore, più degno e più consapevole del proprio statuto spirituale.

Gli ebrei del khassidismo letteralmente incarnano nel loro modo di vivere concreto e mistico la straordinaria intuizione del grande teologo francese Teillard de Chardin: “noi non siamo esseri materiali che vivono un’esperienza spirituale, noi siamo esseri spirituali che fanno un’esperienza materiale”. Incontrare quel mondo anche solo nel riverbero delle sue iridescenze percepire i profumi della sua anima e ascoltarne la voce è un esperienza indimenticabile che spiazza ogni ortodossia clericale e smaschera la miseria dei baciapile.

La biografia di Moni Ovadia: moni-ovadia-biografia.

commenta