Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli Under 12 e gli Under 14 della Pallamano Ventimiglia sugli scudi

Le squadre della Presidente Nanni, impegnate in trasferta nei campionati francesi delle Alpi Marittime, ottengono dei significativi successi

Più informazioni su

Ventimiglia. Il vivaio della Pallamano Ventimiglia, non finisce di stupire; gli anni si susseguono, ma sempre lo stesso è lo spirito trasmesso dagli allenatori ventimigliesi, a tutti i loro aderenti; serietà impegno e voglia di crescere, speciamente come persone, questi sono alcuni degli ingredienti vincenti del sodalizio giallo nero.
E’ stato un fine settimana entusiasmante per i giovanissimi leoni frontalieri, che impegnati in due trasferte in terra francese, hanno dato dimostrazione delle proprie abilità, imponendosi con autorità ai loro avversari.
Iniziavano sabato pomeriggio gli Under 14 di Pippo Malatino, che erano impegnati nella seconda fase del Campionato Pre-Eccellenza delle Alpi Marittime. La giovane rosa dei ventimigliesi era composta per 9/12, da ragazzini del 2004 e quindi ancora al primo anno di esperienza negli Under 14, hanno con autorità imposto il loro gioco imponendosi con il netto risultato di 26-7. Dopo un primo tempo titubante e con qualche incertezza, concluso comunque in vantaggio per 10-6, i ragazzini terribili di Pippo, si scatenavano nella ripresa e con le prestazioni maiuscole di Lorenzi(9 reti), Lachheb(6 reti), Zambrano(3 reti), Morabito(3 reti) Gribaudo(3 reti), Luzzi e De Belardinis(1 rete a testa), hanno surclassato i loro avversari. Anche il resto della rosa composto da Lombardo, Reitano, Raimondo e Fanara, hanno dato il loro valido contributo ad un successo che dà morale e sottolinea fortemente la crescita costante del gruppo. Da sottolineare anche la prova del portiere Lorenzo Padova, la cui prestazione è stata notata di tecnici della Federazione Francese, che lo convocheranno nelle prossimi allenamenti della squadra dipartimentale.
Domenica pomeriggio, nel Plateau Technique di Villeneuve Loubet, è stata la volta degli Under 12 a dare il loro contributo allo splendido week -end ventimigliese.
I ragazzini del bravissimo Massimo Agnese, si sono imposti ai loro avversari del giorno con due prestazioni importanti; Il Villeneuve Loubet, veniva superato per  18-4 ed il Mandelieu per 22-4. Da segnalare le prestazioni di Sidney Bruni, omni-presente in attacco ed in difesa con un carattere indomabile, di Walter Furci e Luca Agnese, assoluti protagonisti degli incontri, insieme al portiere Kevin Gariddo e Josè Apollinario, giovani che piano piano, stanno positivamente consolidando il loro percorso di crescita.
Prossimi impegni per le due squadre sabato prossimo in casa per gli Under 14 contro il Vence e tra due settimane a Bordighera per gli Under 12, nel concentramento regionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.