Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli studenti del Vieusseux di Imperia parteciperanno ai Campionati Studenteschi Provinciali di sci alpino

Il Liceo Vieusseux si congratula e rivolge loro i migliori auguri di successo, affinché portino avanti la gloriosa tradizione sportiva della loro scuola

Più informazioni su

Imperia. Anche quest’anno il Liceo Vieusseux di Imperia  ha realizzato il progetto “CONOSCERE PER AMARE – SCI A BARDONECCHIA”,  in collaborazione con la Scuola di Sci della nota località montana.

Il progetto è nato nel 2005 grazie all’iniziativa dell’infaticabile  prof.Amorino e da oltre 10 anni porta circa una sessantina di studenti delle classi Prime, Seconde e Terze a sciare per 4 giorni sulle nevi di Bardonecchia.

Lo scopo finale è la selezione degli atleti che rappresenteranno la scuola ai Campionati Studenteschi Provinciali di sci alpino.

Per quattro giorni i ragazzi, che  già possiedono capacità sciistiche medio-buone,  seguono in orario mattutino delle lezioni di sci tenute da maestri e rivolte ad affinare ulteriormente la tecnica, mentre nel pomeriggio sciano sotto la sorveglianza dei docenti accompagnatori.

A fine giornata, si dedicano ad attività di studio assistito.

Al termine dei quattro giorni, si svolgono le gare di selezione.

I trials si sono conclusi oggi e gli atleti che quest’anno rappresenteranno il Liceo Vieusseux ai Campionati Studenteschi di Sci Alpino sono:

EMANUELE FOSSATI (classe 2 B Scienze Applicate)

ALESSIA FERRI (classe 2 C Scientifico)

Il Liceo Vieusseux si congratula e rivolge loro i migliori auguri di successo, affinché portino avanti la gloriosa tradizione sportiva della loro scuola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.