Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Giornale della memoria”, all’ex chiesa di Santa Brigida di Sanremo il libro sulle feste comandate

Ad introdurre il pomeriggio Massimo Milone con la partecipazione di Anna Blangetti

Sanremo. Roberta Arias e Susanne Rawech saranno ospiti questo pomeriggio nell’ex chiesa di Santa Brigida alle 16,30 per presentare il libro “Le feste comandate – pensieri laici e souvenir ebraici”.Ad introdurre il pomeriggio Massimo Milone con la partecipazione di Anna Blangetti che leggerà alcuni brani del libro. A seguire il film “Il concerto” di R. Mihaileanu.

Un evento promosso in occasione della “Giornata della memoria”. Questa la trama del film: «All’epoca di Breznev, Andreï Filipov è il più grande direttore d’orchestra dell’Unione Sovietica e dirige la celebre Orchestra del Bolshoi. Ma viene licenziato all’apice della gloria quando si rifiuta di separarsi dai suoi musicisti ebrei, tra cui il suo migliore amico Sacha. Trent’anni dopo lavora ancora al Bolchoi, ma come uomo delle pulizie. Una sera Andreï si trattiene fino a tardi per tirare a lustro l’ufficio del direttore e trova casualmente un fax indirizzato alla direzione del Bolshoi: è del Théâtre du Châtelet che invita l’orchestra ufficiale a suonare a Parigi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.