Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fine settimana sfortunato per le giovanili dell’ABC Bordighera foto

Più informazioni su

Bordighera. La ripresa delle attività agonistiche per le due formazioni giovanile dell’ABC Bordighera scese in campo nell’ultimo week-end, non è stata a loro favorevole nei risultati ma buona per l’impegno e le prestazioni.

La prima a scendere in campo è stata la formazione under 18 maschile, allenata da Maria Grazia Germano e coadiuvata da Josè Da Silva che, sabato 14 gennaio nel primo pomeriggio al palaBiancheri di via Diaz, ha incontrato la formazione del Cros de Cagnes in una gara valida per la ottava giornata del campionato territoriale under 18 maschile.

La formazione bordigotta inizia con buon ritmo e precisione, portandosi subito in vantaggio con tre reti ma , per un fallo di gioco non particolarmente duro dopo circa 5 minuti di gioco, viene espulso il giocatore biancorosso  Mejiri Rachid , fatto che condiziona l’esito dell’incontro.

Con un arbitraggio particolarmente severo che vede spesso sanzionare con l’espulsione temporanea con 2 minuti  i giocatori bordigotti,  che pertanto hanno giocato praticamente con un giocatore in meno gran parte dell’incontro, han comunque ben contrastato gli avversari chiudendo la prima parte in vantaggio per 14 a12.

Ma alcuni errori   in fase di attacco ed una non perfetta sincronia in difesa han consentito al Cros de Cagnes di far proprio l’incontro recuperando lo svantaggio del primo tempo  grazie con un inizio di ripresa disastrosa dei bordigotti dove, in 5 minuti e  con un parziale di 5 -0, hanno consentito ai francesi di prendere il soppravvento per poi riuscire  a controllare sino al termine la partita chiudendola a loro favore con il punteggio di 30 a 28.

Un’occasione persa per i bordigotti per portarsi a ridosso dei primi il copmmento a caldo dei coach borigotti; nota positiva il rientro in squadra di Gianluca Benizzotto alla sua prima partita ufficiale di questa stagione dopo il brutto infortunio subito in durante la preparazione  di pre-campionato.

Bellissima, tranne nel  risultato, la prestazione dei giovanissimi under 14 maschile dell’ABC Bordighera che,  domenica 15 gennaio alle ore 10,00 al Palazzetto di Imperia, sono stato ospitati dai pari età della Riviera Handball Imperia ,  in una gara valida per il campionato regionale under 14-16 maschile.

I  giovani ragazzi del coach Maria Grazia Germano, coadiuvata dall’allenatrice Sara Papaluca, si sono presentati falcidiati dalle assenze per influenza e pertanto privi di cambi ma hanno giocato alla pari con gli imperiesi , punto su punto, cedendo solo nel finale un incontro che ha entusiasmato e divertito tutti perdendo la gara per 28 a 22.  Soddisfazione per gli allenatori bordigotti per la prestazione dei propri ragazzi vedendo una formazione in crescita per gioco e determinazione.

Questi i tabellini delle gare:

 Gionata 8^ del  Campionato territoriale francese  Under 18 maschile

Palazzetto E. Biancheri – sabato 14 gennaio ore 15,30

AC Bordighera -E.S.Cros de Cagnes  (PT  14-12) 28 – 30

 

Formazione scesa in campo:

Roggeri Emanuele (10 reti), Roggeri Leonardo (8), Loqmane Fahd (5), Mejri Rachid, Venchi Jonas (portiere), Melini Patrick (2) , Punturiero Lucas (2); Gianluca Benizzotto (1)

Coach. Maria Grazia Germano, aiuto-coach Jode Da Silva

 

1^ giornata di ritorno del campionato regionale under 14-16 maschile,

domenica 15 gennaio al Palazzetto di Imperia , ore 10,00:

 

Riviera Handball Imperia -ABC Bordighera  (1 tempo 13 -10 )  28 -22

 

Formazione scesa in campo:

Barbuscia Oliver, Loqmane Samir,  Nardelli Niclas, Pecoraro Thimoty, Zunino Alessio, Mazzola Massimo (portiere), Pillon Andrea.

 

Coach.  Maria Grazia Germano e Sara Papaluca

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.