Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fiamme a Croce della Parà, nuovo incendio in una pineta sulle alture di Sanremo fotogallery

La situazione è sotto controllo però si teme che il vento possa far attizzare nuovamente le fiamme

Croce della Parà. In serata è divampato un incendio a Croce della Parà nei pressi di Verezzo. Un altro rogo si aggiunge alla lista degli incendi che da ormai una settimana devastano l’imperiese. Dalla valle Arroscia a quella Argentina gli ettari di bosco e pascoli persi sono ormai oltre duemila.

Incendio boschivo Cervo

Nella località sulle alture di Sanremo a bruciare è stata una pineta poco lontana dalle abitazioni: le case, infatti, distano solo una ventina di metri da il punto in cui si sono sprigionate le fiamme. Solo il repentino intervento di vigili del fuoco, varie squadre della protezione civile e Rangers d’Italia ha fatto sì che non fosse necessario procedere all’evacuazione delle abitazioni.
115 e volontari stanno effettuando la bonifica e presidiando l’area. La situazione è sotto controllo, però si teme che il vento possa far attizzare nuovamente le fiamme.

Incendio sulle alture di Sanremo

Anche questa domenica, dunque, ha visto impegnati su diversi fronti pompieri e volontari. Dopo aver trascorso sabato notte a spegnere l’incendio divampato ieri a Pieve di Teco ed essere accorsi in mattinata a Carpasio, per un altro fronte fuoco, i soccorritori hanno lavorato incessantemente anche a Cenova, Pantasina e Acquetico: località interessate dagli incendi di questi ultimi giorni. Quando la situazione sembrava ormai sotto controllo, l’emergenza si è spostata sulle alture di Sanremo. Complice il vento e la vegetazione fitta e secca, le fiamme inizialmente erano piuttosto alte, ma il tempestivo intervento delle squadre antincendio ha circoscritto il rogo, sicuramente doloso, prima che potesse creare danni maggiori.

(Video di Alberto Guasco)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.