Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Europa Colon”: Sanremo capitale continentale della lotta ai tumori dell’apparato digerente fotogallery

L'evento è sostenuto dal Comune, dal Casinò, da ARGO Onlus e dal Lions Club Sanremo Matutia

Sanremo. La Città dei Fiori per un giorno capitale continentale della lotta ai tumori all’apparato digestivo. Su impulso del dottor Massimo Conio, direttore del reparto di Gastroenterologia dell’ospedale Borea, oggi a partire dalle 15 , si svolto nel teatro dell’Opera del Casinò il convegno di “Europa Colon”. L’organizzazione europea, senza scopo di lucro, dal 2005 sensibilizza la popolazione alla prevenzione dei tumori all’apparato dirigente, in particolare del cancro colon-rettale. Europa Colon vuole dare voce a coloro che hanno vissuto la malattia e che hanno imparato con i familiari, a gestire le difficoltà che questa condizione comporta.

"Europa Colon": Sanremo capitale continentale della lotta ai tumori dell'apparato digerente

All’evento, sostenuto dal Comune, dal Casinò, da ARGO Onlus e dal Lions Club Sanremo Matutia, hanno partecipato molti medici. Tra questi spicca – oltre al già citato dottor Conio – il dottor Amedeo Maffei, psicologo e fondatore del Centro di Ricerca sul comportamento Umano (Sirtori). Ha parlato anche – sottolineando l’importanza della prevenzione – il dottor Lorenzo Camellini, direttore del Reparto di Gastroenterologia dell’ospedale di La Spezia. Dal Borea di Sanremo è arrivato sul palco del Casinò anche il dottor Saverio Di palo, direttore della Chirugia. I lavori sono stati aperti dall’intervento del sindaco Alberto Biancheri e moderati dal giornalista Gianni Micaletto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.