Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eugenio Meini eletto nel consiglio nazionale della FIDAF

Il candidato presidente, l’On. Leoluca Orlando, è stato riconfermato alla guida della federazione ottenendo il 71% di preferenze

Più informazioni su

Sanremo. Eugenio Meini eletto nel consiglio nazionale della FIDAF, la federazione Italiana di Football Americano.

Domenica 15 Gennaio si sono svolte a Roma presso il CONI le elezioni per il rinnovo delle cariche direttive del consiglio nazionale della Fidaf, la federazione italiana di football americano, disciplina sportiva associata al CONI.

Tra i candidati consiglieri c’era anche Eugenio Meini, delegato regionale Liguria della Fidaf e vice presidente dei SSD Pirates 1984, squadra savonese di football americano, che da oltre trent’anni è protagonista del mondo della palla ovale americana. Meini è stato eletto nel consiglio nazionale con 294 voti su circa 1000 a disposizione,  entrando cosi come consigliere nazionale nel direttivo federale che resterà in carica per il quadriennio olimpico 2017 – 2020.

Il candidato presidente, l’On. Leoluca Orlando, è stato riconfermato alla guida della federazione ottenendo il 71% di preferenze, sconfiggendo l’altro candidato, l’icona italiana del football americano, Norberto De Angelis.

«Un risultato – dichiara Eugenio Meini, neo consigliere federale FIDAF – che non premia solo il sottoscritto ma  anche e soprattutto il movimento ligure dove, in una regione piccola e difficile come la nostra, abbiamo due team in terza divisione, che ogni anno sono protagonisti di campionati di vertice (Pirates 1984 e Predatori Gdt) ed un team, i Red Jackets Sarzana, che milita in seconda divisione, anch’esso sempre tra le prime posizioni. Spero di essere all’altezza del incarico affidatomi e metterò le mie capacità e le mie competenze al servizio di tutto il movimento italiano».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.