Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza terremoto, task force di volontari di Imperia, Albenga e Albisola a Teramo

Più informazioni su

Imperia. In missione a Teramo per aiutare le popolazioni terremotate e che ora devono fare i conti anche con l’emergenza neve. Una task force di quattro militi, uno della Croce Bianca di Imperia, un secondo della Croce Bianca di Albenga e due della Croce Verde di Albisola sono partiti a bordo di un “4 x 4″ per raggiungere il centro Italia.

La squadra di volontari andrà ad aggiungersi ad altri ragazzi che in queste settimane si sono resi disponibili ad offrire la loro esperienza al centro di pronto intervento dell’Anpas che nelle zone colpite dal terremoto sta svolgendo un servizio encomiabile. Assistono gli sfollati, distribuiscono pasti e a seconda delle necessità sono pronti anche a intervenire in casi di pronto soccorso.

Una nuova missione di grande valore da parte dei volontari delle pubbliche assistenze della Riviera di Ponente apprezzato anche dalla protezione civile che continua ad operare in condizioni complesse e delicate in paesi cancellati dal sisma e che ora sono irraggiungibili anche per le abbondanti nevicate. Le strade si possono percorrere solo con mezzi adeguati e a fare da scorta alle ambulanze e spesso sono gli alpini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.