Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ tutta musica e scienza a Sanremo, exhibit interattivi e multimediali al Forte di Santa Tecla

Un’eccezionale occasione di divertimento per i ragazzi e le ragazze delle scuole

Sanremo. Un’eccezionale occasione di divertimento per i ragazzi e le ragazze delle scuole di Sanremo e, nello stesso tempo, di riflessione sul modo in cui la qualità dei loro gesti possa esprimere e trasmettere quelle sensazioni interiori che, lette dai sistemi interattivi e multimediali, vengono poi trasformate e percepite come suoni.

E’ il progetto “riSuoniamo – Emozioni in movimento”, ovvero gli exhibit interattivi e multimediali applicati alla musica che si svolgeranno domani (mercoledì 1° febbraio) dalle 10 alle 13 al Forte Santa Tecla a cura dell’Università di Genova in collaborazione con l’assessorato al turismo, cultura e manifestazioni del Comune di Sanremo.

Smartphone e tecnologie utilizzate in videogame diventano quindi strumento di socializzazione nel mondo reale.
In allegato una breve descrizione delle tre installazioni. E’ possibile consultare il link del programma delle varie iniziative al seguente indirizzo: https://unige.it/comunicato.html#/!5878dec0b3f9130400c92114

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.