Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ morto Giacomo Garibaldi, era uno dei padri fondatori del mercato di Sanremo

Era stato dirigente provinciale di Coldiretti ai tempi della presidenza Guglielmi e Balestrino

Sanremo. Era stato membro di giunta negli anni ’90 della Coldiretti quando a presiederla erano stati Guglielmi e Balestrino. Ma il suo nome è legato soprattutto al Mercato dei Fiori perché ne era stato uno dei padri fondatori e all’Uc Flor.

Il mondo agricolo della Riviera di Ponente piange una figura di riferimento importante: Giacomo Garibaldi, che era meglio conosciuto come “Pascalin”. “Una persona capace e professionalmente preparata – ama ricordarlo così Antonio Fasolo, presidente provinciale della Coldiretti – I suoi insegnamenti di dirigente preparato sono ancora oggi per tutto il comparto modelli da seguire. Una figura che ci mancherà moltissimo”. Giacomo Garibaldi è stato anche presidente di Confcooperative.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.