Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dopo la pagina facebook nasce il Comitato “Diano Marina Ciclabile in ferrovia”

In seguito alla pronta e immediata adesione da parte di cittadini dianesi e turisti

Diano Marina. In seguito alla pronta e immediata adesione da parte di cittadini dianesi e turisti alla pagina Facebook “Diano Marina Ciclabile in ferrovia” si è costituito l’omonimo Comitato spontaneo apolitico con finalità di aggregazione e rappresentanza delle istanze di riqualificazione dell’ex sedime ferroviario mediante la realizzazione di pista ciclabile e nuova viabilità leggera.

“Scopo del Comitato è dar voce a chi intende dire NO a una Diano Marina divisa, tagliata in due da un’arteria statale, la quale si rivelerebbe un ricettacolo di smog e traffico in mezzo alle abitazioni, incrementando di molto l’inquinamento acustico e ambientale. La possibilità che nasce dal riutilizzo dell’ex sedime ferroviario pone di fronte ad una svolta epocale che dovrebbe essere sfruttata per migliorare e rilanciare sia la qualità della vita dei dianesi, sia il turismo di Diano Marina. In tale ottica la riqualificazione dell’ex sedime ferroviario con il proseguimento della pista ciclabile unita ad una razionalizzazione della viabilità e alla creazione di nuovi parcheggi risulterebbe la scelta migliore e più facilmente realizzabile.

Il Comitato, per mezzo dei rappresentanti Davide Damonte e Tiziano Gramondo, intende farsi portavoce presso le competenti Istituzioni delle richieste dei cittadini (pervenute tanto attraverso i canali telematici quanto tramite contatti diretti) contrarie all’intenzione dichiarata dall’amministrazione comunale di spostare o sdoppiare la strada statale Aurelia sull’ex tracciato ferroviario. A tal fine verrà organizzato a breve un incontro per consentire una manifestazione di adesione e di indirizzo in vista di futuri confronti con la cittadinanza e con gli amministratori” – afferma il Comitato Diano Marina Ciclabile in ferrovia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.