Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dopo 53 anni di attività chiude i battenti un negozio storico di Vallecrosia foto

Dal 1 gennaio 2017 si è chiusa ufficialmente la Panetteria Lodovici, una delle poche attività a conduzione familiare

Vallecrosia. “Dopo 53 anni di costante lavoro, saluto clienti, amici, conoscenti e vado in pensione, Fernanda”. Così appare scritto sulla saracinesca abbassata della Panetteria Lodovici a Vallecrosia.

Dal 1 gennaio 2017 si è chiuso ufficialmente un negozio storico a conduzione familiare, nel quale almeno una volta tutti i vallecrosini (“vallecrosin” in dialetto) hanno potuto comprare pane e prodotti alimentari.

“Ho iniziato a lavorare a 13-14 anni e ora che ne ho 66 me ne vado in pensione – racconta la proprietaria, Fernanda LodoviciAll’inizio l’attività era sita in via Primo Maggio, ma dal 1993 ci siamo spostati in via Colonello Giovanni Aprosio fino a quando abbiamo deciso di chiudere definitivamente”.

“Sono due anni che ho messo in vendita il negozio, tutti lo vogliono in gestione ma nessuno lo vuole comprare e così ho preferito chiudere, anche se così facendo la possibilità di avere una liquidazione è andata in fumo – continua la proprietaria – Sono 53 anni che io e la mia famiglia la gestiamo tutti i giorni, anche la domenica, e a volte pure durante  le feste, dalla mattina alle cinque fino a tarda sera”.

“Mi piange il cuore dover dire addio all’attività, è stata la mia vita, ma ora mi riposerò. La tradizione di famiglia finisce qui al momento per quanto riguarda la panetteria, visto che ai miei figli comunque lascio la gelateria a fianco”  – conclude la signora Fernanda.

15978637_10208505163125970_615478954_n

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.