Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Depositato il bilancio del 2015 della società “Gestioni Municipali” partecipata al 100% dal Comune di Diano Marina

E' quanto si apprende dal Registro Imprese dell'Archivio Ufficiale delle Camere di Commercio, dove i bilanci delle SpA vengono depositati

Diano Marina. Con uno “slittamento” di 180 giorni, dovuto al fatto che nel giugno ci sono state le elezioni amministrative, è stato depositato il bilancio del 2015 della società “Gestioni Municipali” partecipata al 100% dal Comune di Diano Marina. Il conto si è chiuso con un utile di esercizio di 24.392 euro. L’anno precedente l’utile era stato più del doppio. Dal conto sono escluse le imposte correnti, che ammontano a 42.192 euro.

E’ quanto si apprende dal Registro Imprese dell’Archivio Ufficiale delle Camere di Commercio, dove i bilanci delle SpA vengono depositati. La GM si occupa della gestione del porticciolo turistico, degli stabilimenti balneari (bar e ristoranti connessi) e dei parcheggi su aree comunali.

Nonostante il buon andamento della stagione turistica, dunque, pare che i risultati non siano stati entusiasmanti. I ricavi complessivi ammontano a 2.257.136 euro, mentre i costi di produzione totalizzano 2.074.693. La differenza è dunque di 192.581, ma su questa pesano altre uscite fisse, tra cui tasse e imposte varie, per cui l’utile netto è di soli 24.392 euro.

Come è noto, Amministrazioni precedenti avevano trovato il modo di salvaguardare i guadagni evitando di pagarci sopra le tasse. Con Guglieri, infatti la gestione era comunale, e con Basso gli utili venivano sistematicamente reinvestiti in ammodernamenti e miglioramenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.