Diritto allo studio

Dal Comune 23 borse di studio per gli studenti di Diano Marina

Inserita nel bilancio dell'ente una somma di quasi 3 mila euro per l'acquisto di libri di testo per l’anno scolastico 2016/2017

libri di testo

Diano Marina. Risorse provenienti dal bilancio del Comune sono state messe a disposizione per erogare le Borse di studio a favore di studenti che frequentano le scuole di Diano Marina. Le famiglie beneficiare sono 23.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giacomo Chiappori ha espresso un “atto di indirizzo” che fornisce indicazioni agli uffici preposti per provvedere ad individuare le forme amministrative idonee a ripristinare l’erogazione dei contributi in danaro a studenti e scolari della città del Golfo degli Aranci. E così il Comune ha deciso di approvare la graduatoria dei 23 beneficiari delle borse di studio, in atti, per l’erogazione del contributo per libri di testo per l’anno scolastico 2016/2017 impegnando la somma complessiva di 2.890 euro.

Ovviamente il Comune ha verificato tutte le richieste arrivate negli uffici dell’ente e analizzato le graduatorie decrescenti secondo la tipologia di intervento ed elaborate tenendo conto del rapporto tra le spese scolastiche
ammissibili e certificate e la situazione reddituale (ISEE). Un atto amministrativo che è stato predisposto nell’ottica di assicurare a tutti i cittadini di assolvere al diritto/dovere dell’istruzione.

commenta