Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crollo del soffitto all’Istituto Alberghiero di Taggia, Ausenda: “Alle Caserme Revelli non si è mai verificato alcun distacco”

"A titolo puramente precauzionale sono stati già finanziati e programmati i lavori di messa in sicurezza dell’intero primo piano, che inizieranno nelle prossime settimane"

Taggia. Alla luce delle notizie diffuse in questi giorni il prof. Sergio Ausenda, dirigente scolastico dell’Istituto Istruzione Superiore Cristoforo Colombo, intende precisare quanto segue: “Fortunatamente nei locali scolastici situati presso le Caserme Revelli in via San Francesco ad Arma di Taggia, dove è ubicata da sempre la sede distaccata dell’Istituto “Colombo” di Sanremo e sono ospitate alcune classi dell’Istituto Alberghiero, non si è mai verificato alcun distacco di soffittature.

A titolo puramente precauzionale sono stati effettuati durante la scorsa estate i lavori completi di messa in sicurezza, anche con l’installazione delle controsoffittature autoreggenti di legge, in tutto il piano terra, e sono stati già finanziati e programmati i lavori di messa in sicurezza dell’intero primo piano, lavori che inizieranno nelle prossime settimane. Con questi ultimi lavori l’Istituto garantirà i massimi livelli di sicurezza possibili, sia per gli studenti che per il personale.

Recentemente l’Istituto è stato ispezionato dai tecnici dei vigili del fuoco che hanno dato il loro pieno benestare
chiedendo alcune piccole integrazioni di lavori. Tali lavori sono già stati interamente eseguiti durante la vacanze
natalizie.

Infine l’intero complesso delle Caserme Revelli è oggetto di un ambizioso programma di riqualificazione da parte
dell’amministrazione.

A giorni partiranno i lavori per realizzare di fronte alla scuola un campo di calcio nuovissimo, con tappeto in erba
sintetica di nuova generazione, e verrà effettuato un IMIS007004 – REGISTRO PROTOCOLLO – 0000168 – 13/01/2017 – C41 – Varie – U collegamento diretto, attraverso un’apertura, con la nuova piscina comunale che inizierà l’attività nelle prossime settimane, appena definito l’ente di gestione.

I nostri studenti, in particolare quelli degli indirizzi sportivi (ricordiamo che il nostro Istituto è l’unico in provincia ad avere i due indirizzi di liceo scientifico sportivo e “ragioneria” sportiva), potranno pertanto usufruire di questi
primi, nuovissimi impianti sportivi.

A questi seguiranno ulteriori, nuovi impianti che l’amministrazione comunale di Taggia ha già programmato di realizzare nei prossimi mesi”.

La ricevuta: ricevuta_archiviazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.