Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con ‘L’altra Europa’ per viaggiare con Dario Daniele a #explora36

Quello con Daniele è un altro obiettivo dedicato ai giovani, per trasmettere passione del viaggiare, della scoperta e dell'esplorazione

Sanremo. Mercoledì 18 gennaio alle ore 21 il noto viaggiatore Dario Daniele ci porterà a visitare alcuni luoghi del nostro continente fuori dai tradizionali circuiti turistici, in una serata denominata “L’altra Europa”. L’evento si inserisce nell’ambito delle numerose attività culturali e sociali del “Caleidospazio 36”, il nuovo centro culturale e di aggregazione situato a Sanremo in via XX Settembre al numero 36 nel quale è appunto stato istituito un angolo del viaggio e dell’avventura, denominato “#EXPLORA36”. L’intento è quello di promuovere una serie di incontri mensili in cui i viaggiatori del territorio potranno condividere, in specifiche serate a tema, i reportage fotografici dei loro viaggi. In queste occasioni potrà esserci un importante scambio di informazioni, anche pratiche, sui viaggi e sulla loro organizzazione.

Quello con Daniele è dunque un altro obiettivo dedicato al coinvolgimento dei giovani, per cercare di trasmettere loro la passione del viaggiare, dello scoprire e dell’esplorare. Innanzitutto si potranno ammirare le bellezze di tre arcipelaghi: le verdissime isole Azzorre, immerse nell’oceano Atlantico e appartenenti al Portogallo, le bellissime isole Lofoten, proprio sul circolo polare artico, in Norvegia, e le inaccessibili isole Svalbard, a soli mille chilometri dal Polo Nord, fantastiche dal punto di vista naturalistico e con un governo politico assai originale. Infine visiteremo tre interessanti capitali: Vilnius, Riga e Tallinn, le capitali delle Repubbliche Baltiche (Lituania, Lettonia ed Estonia), città molto vitali, ricche di arte e tutte da scoprire.

Dario Daniele ci fornirà inoltre numerose utili informazioni e suggerimenti per organizzare in forma autonoma e low-cost viaggi in queste interessanti località.

Tutti gli amanti del viaggio, dell’avventura e della scoperta sono invitati a partecipare e, se si vuole, ad aderire al progetto di #EXPLORA36, così da condividere insieme una straordinaria passione. L’entrata è libera.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.