Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Circolo Sportivo Judo Sanremo presente al Camp di Natale 2016 a Bardonecchia

Più informazioni su

Sanremo. Si è conlcuso il 29 Dicembre il Natale Judo Camp 2016 di Bardonecchia organizzato, come al solito perfettamente, dai fratelli Toniolo. Pierangelo, recente Palma d’oro CONI al merito tecnico e Raffaele, ex CT della nazionale italiana di judo.

Come ormai di consueto lo stage ha visto impartire le lezioni da campioni eccezionali. Tecnici di questa edizione sono stati Fabio Basile (200° medaglia d’oro italiana ai recenti giochi di Rio), la slovena Tina Trstenjak (Campionessa Europea, Mondiale ed Olimpica del 2016) ed il koreano Ki Young Jeon che dal 93 al 97 dominò la scena del judo internazionale vincendo ogni Campionato mondiale ed i giochi olimpici di Atlanta.

Il Circolo Sportivo Judo Sanremo era presente all’evento con 18 ragazzi tra i 12 ed i 16 anni che hanno sudato sul tatami nell’impegnativo appuntamento che li ha visti confrontarsi con atleti di altissimo livello. Presenti all’evento anche il club sloveno Sankaku Celje del ct sloveno Marjan Fabjan, il fortissimo club francese FLAM 91 accompagnato dal campione Alexandre Iddir ed altre rappresentative da Olanda, Israele e Croazia.

Ecco una dichiarazione del tecnico Nicola Gianforte:

Appuntamento importantissimo che permette ai più piccoli di crescere, imparando a gestirsi in giornate in cui devono seguire 4ore di judo al giorno, ed ai più grandi dà la possibilità di confrontarsi a viso aperto coi migliori atleti del panorama nazionale ed, in alcuni casi, europeo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.