Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cinque vittorie, un pareggio, nessuna sconfitta: grande fine settimana per le giovanili del Ventimiglia Calcio

Ancora un ottimo fine settimana per le squadre del settore giovanile

Più informazioni su

Ventimiglia. Ancora un ottimo fine settimana per le giovanili del Ventimiglia Calcio. Bilancio: cinque vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta.

La juniores granata ha battuto la Loanesi prima in classifica e si porta ad un punto dalla vetta. Il Ventimiglia Calcio ha vinto meritatamente per 3-0, risultato che sta addirittura stretto mettendo nel conto un palo di Currò in apertura e una rete annullata a Ferrero.

La prima parte della gara ha visto gli ospiti pressare a lungo nella metà campo granata, ma il Ventimiglia si è difeso con ordine anche grazie all’innesto di tre elementi della prima squadra (Ala, Ferrero e Amedei). Al termine di una ripartenza è stato proprio quest’ultimo a portare in vantaggio i granata con un tiro imparabile a mezz’altezza. Debole la reazione ospite, le squadre sono andate al riposo sull’1-0.

La ripresa è stata aperta dalla seconda rete del Ventimiglia Calcio: Occhipinti, da poco entrato in campo, ha piazzato la palla all’incrocio. Il conto è stato definitivamente chiuso da Danilo Rea.

Gli allievi hanno travolto, è davvero il caso di dirlo, la Virtus. Finale: 11-0 sul sintetico di Peglia. Per i granata da segnalare la grande prova di Cento (5 gol), seguita da quelle di Misitano (2), D’Angelo (2), Faraone e Fazzari.

I giovanissimi 2002 non sono invece riusciti ad andare oltre il pareggio nella sfida in trasferta con l’Arenzano: un punto fa sempre piacere ma i granata possono recriminare per una valanga di occasioni (e un palo) dei vari Sammartano, Managò, Farruggia. Disoccupato Dodaro, il portiere del Ventimiglia.

Altra pioggia di gol (8-0) per i giovanissimi 2003, impegnati – in casa – con il Riva Ligure. Le reti granata portano la firma di Sparma (3), Bellegarde, Brogna, Rossotti, Croese, Mei.

Due sole partite disputate dai pulcini e altrettante vittorie per il Ventimiglia. I granata hanno avuto la meglio sia sull’Oneglia che sull’Imperia B con uguale risultato (2 tempi a 1).

Nella foto la squadra degli allievi del Ventimiglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.