Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chiusura dell’asilo nido di Villa Peppina a Sanremo, l’intervento di un’educatrice

"Dietro un lavoro che svanisce ci sono famiglie che rischiano di trovarsi a dover affrontare momenti durissimi"

Più informazioni su

Sanremo. Si riporta la lettera di un’educatrice dell’asilo nido di Villa Peppina a Sanremo nella quale si esprime riguardo alla chiusura della struttura dedicando un pensiero a tutti coloro che hanno “lottato” per la causa: “Sono una educatrice del nido Villa Peppina, scrivo queste righe per ringraziare pubblicamente tutte le forme di solidarietà che abbiamo ricevuto, dopo l’ improvvisa notizia di chiusura servizio apparsa sul giornale.

Il nostro grazie ai genitori che frequentano e a quelli che ormai non fanno più parte del nido ma che son rimasti nel cuore, grazie agli amici, insomma a tutti coloro che con un messaggio, una telefonata o una protesta pubblicata sui quotidiani on-line ci son stati vicini.

Apprendere di perdere il lavoro, soprattutto nella maniera che è toccata a noi è stato un duro colpo. Dietro un lavoro che svanisce ci sono famiglie che rischiano di trovarsi a dover affrontare momenti durissimi. Quello che fa arrabbiare è che queste decisioni vengono prese a tavolino non per motivi lavorativi ma puramente economici e con un alzata di mano si decide la sorte di persone che su quel lavoro contavano e magari hanno azzardato spese importanti e con due righe sul giornale scoprono che la loro vita e quella dei loro familiari subirà un cambiamento.

La possibilità lavorativa futura non è garantita e sinceramente la nuova linea che il Comune sembra voler attuare è ancora tutta da scoprire. Lavorare in un nido come in ogni ambito lavorativo dove è richiesta cura della persona (asili,scuole,ospedali,case di riposo ecc.) assorbe gli operatori in maniera costante e oltre a richiedere empatia e sensibilità necessita dell’equilibrio e dell’accordo di tutto lo staf.

Una buona intesa tra gli operatori va a favore dei fruitori del servizio quindi mi chiedo se questi ipotetici assemblaggi che su carta sembrano convincenti e apparentemente meno onerosi siano poi funzionali nella realtà e soprattutto giusti per i piccoli utenti. Non volendo far polemiche e in attesa di scoprire le reali intenzioni del Comune rinnovo il mio grazie.

Tata Katy”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.