Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cervo, vasto incendio in località Rollo: brucia un bosco fotogallery

L'incendio è divampato ieri sera ad Andora e, nella notte, ha scollinato raggiungendo Cervo

Cervo. I vigili del fuoco del comando provinciale di Imperia sono impegnati in località Rollo, per spegnere le fiamme di un incendio divampato ieri sera ad Andora che, nella notte, ha scollinato raggiungendo il comune di Cervo.
Sul posto 115 e volontari della protezione civile delle province di Imperia e Savona. Non ci sarebbero abitazioni minacciate.

Già a mezzanotte ad Andora si era verificato un principio di incendio, questa volta sul vecchio tracciato della ferrovia dove erano bruciate alcune sterpaglie. In quel caso i vigili del fuoco e la protezione civile erano riusciti a spegnere il fuoco e a mettere in sicurezza l’area nel giro di un paio d’ore.

“L’incendio sulle colline di Rollo interessa strada Prao, Strada Bande di là e località Case Bernesi. A scopo precauzionale abbiamo svegliato i residenti. Vi preghiamo di non venire in zona”, ha dichiarato il sindaco di Andora, Mauro Demichelis, “Qui operano i vigili del fuoco che hanno messo sotto controllo le fiamme in località Prao e località Bande De La’. Si sta agendo anche su località Case Bernesi. Sui fronti stanno operando Vigili del fuoco, Protezione Civile di Andora, Albenga e comuni limitrofi, polizia, carabinieri, Guardia di Finanza. Raccomandiamo prudenza a tutti i residenti nelle zone interessate dalle fiamme”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.