Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cervo, Natalia Aspesi presenta il suo libro: “Delle donne non si sa niente” foto

L'arredo e la coreografia dell' Oratorio di Santa Caterina sono curati dall' Istituto Aicardi ad indirizzo floricolo di Sanremo

Più informazioni su

Cervo.La celebre scrittrice, con la sua consueta lucidità ed autoironia, ha dipinto un universo umano sfaccettato, ha confrontato la società di ieri con i giorni nostri, ha cercato la complicità dei giovani “questi sconosciuti”, raccontandosi e raccontando storie e sentimenti vissuti, accendendo i riflettori – naturalmente – sulle donne. Quelle donne che per anni, nelle sue “Questioni di cuore” de la Repubblica, ha ascoltato, seguito, consigliato. “Le donne, ormai autonome economicamente e soprattutto psicologicamente, gestiscono la propria vita, la famiglia, il lavoro: ma ciò che è importante sottolineare è che, in una società ancora legata a certe convenzioni maschiliste, la donna non si sottomette più, anzi, è spesso lei a regolare gli equilibri. Specie all’interno del rapporto di coppia”.

La Rassegna, a ingresso gratuito, è ideata dalla prof.ssa Francesca Rotta Gentile e promossa dall’ Associazione Culturale Cumpagnia du Servu, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e Istruzione del Comune di Cervo, della Provincia di Imperia.

L’arredo e la coreografia dell’ Oratorio di Santa Caterina sono curati dall’ Istituto Aicardi ad indirizzo floricolo di Sanremo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.