Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Cervo in blu…d’inchiostro”, spazio alla giornalista e scrittrice Natalia Aspesi

Gli incontri letterari si svolgono nella suggestiva cornice dell'oratorio di Santa Caterina

Cervo. Entra nel vivo “Cervo in blu…d’inchiostro”, la rassegna di letteratura contemporanea che si svolge nell’oratorio di Santa Caterina di Cervo. Dopo l’incontro con la scrittrice e giornalista eritrea Erminia dell’ Oro, che a dicembre ha presentato il libro Il mare davanti (Piemme). Intervista a cura di Annarita Briganti, alle 15 è in programma l’incontro con la scrittrice e giornalista Natalia Aspesi che presenterà il libro “Delle donne non si sa niente”. Ad intervistarla Milena Arnaldi, giornalista del Secolo XIX.

Venerdì 20 gennaio, dalle ore 17.00 alle ore 19.30, sarà la volta dello scrittore candidato al Premio Strega 2016 Demetrio Paolin. Presenta il libro Conforme alla gloria (Voland). Intervista Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Bellonci. Quindi la rassegna prosegue venerdì 24 febbraio, dalle ore 17.00 alle ore 19.30, con l’incontro con Walter Barberis, presidente Casa Editrice Einaudi e docente di Storia all’Università di Torino. Titolo dell’incontro: Questioni di Unità nazionale. Una difficile storia italiana.

Sabato 25 marzo, dalle ore 20.30 alle ore 23.00, incontro con la scrittrice Melania Mazzucco, vincitrice del Premio Strega. Presenta il suo ultimo libro Io sono con te. Storia di Brigitte. Intervista Stefania Sandra, docente del Liceo Cassini di Sanremo. Domenica 23 aprile – in occasione della giornata mondiale del libro – dalle ore 17 alle ore 19.30, Incontro con Eric Minetto, scrittore e docente della scuola di scrittura Holden di Torino. Presenta il libro Il blu più profondo del cielo. Intervista Emanuela Rotta, docente di Lettere del Liceo Vieusseux di Imperia. Sabato 6 maggio – in occasione del maggio dei libri – dalle ore 20.30 alle ore 22.30. Incontro con Elisabetta Rasy, finalista al Premio Campiello 2016. Presenta Le regole del fuoco. Intervista Donatella Alfonso, giornalista di Repubblica.

Giovedì 1 giugno, dalle ore 17 alle ore 19,30 – Incontro organizzato in collaborazione con l’Associazione Borghi dal vivo, che ha promosso la manifestazione Da Cervo al Cervino. Lo scrittore Fabio Geda presenta il suo ultimo romanzo in uscita con Einaudi Stile Libero. Intervista Antonella Viale, giornalista del Secolo XIX e Mentelocale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.