Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriana, 34enne nei guai per detenzione illegale di armi da fuoco: nascondeva sei fucili in casa

Due con la matrice abrasa: nessuno regolarmente denunciato

Più informazioni su

Ceriana. A.M., un pastore di 34 anni, è stato trovato in possesso di sei fucili non denunciati, alcuni dei quali equipaggiati con ottiche di puntamento e due con matricola abrasa, nascosti nelle diverse stanze della sua abitazione.
A scoprire il mini-arsenale sono stati i carabinieri della compagnia di Sanremo che, a seguito di perquisizione domiciliare, hanno trovato l’uomo in possesso di fucili cal. 4,5, cal..22, cal. 12 e cal. 16 e cal. 20, oltre che munizioni in calibro 22 L.R.

Si tratta di armi di origini diverse, costruite tra i 30 e i 40 anni fa, tra cui un fucile belga, uno francese e altri artigianali.
Indagini sono in corso per stabilire la provenienza delle armi e l’eventuale collegamento con altri fatti criminosi.

Al momento i militari non escludono alcuna ipotesi: l’uomo potrebbe essere un cacciatore, nascondere le armi per qualcuno o averle acquisite per altri scopi. Sembra invece accantonata l’ipotesi che si tratti di un collezionista.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.