Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caso di meningite a Taggia: l’Asl tranquillizza i genitori

L'Asl ha ribadito che la situazione è sotto controllo e che la bambina, non ha avuto contatti con persone al di fuori della famiglia

Più informazioni su

Taggia. Nessun allarme dopo il caso di mengite contratto da una bambina di 6 anni a Taggia. Lo si è appreso a seguito dell’incontro tenutosi nel pomeriggio di giovedì, tra i medici dell’Asl e i genitori della scuola elementare del comune tabiese.

L’Asl ha ribadito che la situazione è sotto controllo e che la bambina, non ha avuto contatti con persone al di fuori della famiglia alle quali è stata fatta la profilassi antibiotica. Riconoscere l’infezione da meningococco non è facile ma i medici raccomandano ai genitori nel caso di riscontro dei sintomidella meningite, la tempestività.

Sulla base dei sintomi e dei primi accertamenti diagnostici la bambina di 6 anni era stata trasferita urgentemente all’Ospedale Gaslini di Genova. Le su condizioni sono in fase di miglioramento e non è in pericolo di vita. In questo caso si è trattato di meningite di tipo B.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.