Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carpasio, brucia in frazione Arzene: casolare completamente distrutto dalle fiamme nella notte foto

Alle 17,00, in Prefettura, si farà il punto sulla situazione incendi

Carpasio. Due frazioni del piccolo comune dell’entroterra di Taggia, Costa ed Arzene, sono minacciate dalle fiamme: da ormai 36 ore i residenti vivono con il terrore che il fuoco si porti via le loro case. Come è successo questa notte, quando ad essere completamente distrutto dalle fiamme è stato un casolare, al cui interno, fortunatamente, non c’era nessuno in quanto utilizzato come seconda casa.

Abitazioni sparse, alcune isolate e altre raggruppate. Le fiamme si avvicinano alle case, spinte da un vento che non cessa di sferzare. In pericolo, al momento, ci sono anche alcuni animali ricoverati dentro ad una stalla.

Il sindaco di Carpasio, Claudio Seravalli, è in contatto costante con il centro operativo dei vigili del fuoco. “Questa notte 115 e volontari hanno lavorato fino alle 4,30 del mattino per evitare che le fiamme si avvicinassero troppo ad alcune abitazioni”, spiega il sindaco, “Ora attendiamo l’intervento dei mezzi aerei per spegnere l’incendio che si sta nuovamente muovendo verso l’abitato”.

Alle 17,00, in Prefettura ad Imperia, avrà luogo un vertice alla presenza di tutti i sindaci dei comuni interessati dagli incendi: una riunione indetta per fare il punto di una situazione davvero tragica. Continuano, infatti, a bruciare i boschi dell’entroterra imperiese. La situazione è particolarmente critica al Passo del Ginestro, dove è scollinato l’incendio divampato a Testico: chiusa dalla polizia la strada provinciale 23.

Al momento, nell’imperiese, stanno operando quattro canadair.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.