Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camporosso città dei bambini con Pompieropoli e Dottoropoli: nel pomeriggio arriva anche la befana fotogallery

Tanto lo stupore negli occhi dei più piccoli

Camporosso. Grande festa nella città della val Nervia trasformata in Pompieropoli e Dottoropoli, città in cui per un giorno i bambini sono diventati pompieri e dei dottori.

La manifestazione, pensata soprattutto per far divertire i più piccoli, è stata organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il comando di polizia municipale, la protezione civile sezione di Camporosso, l’associazione Arcobaleno, il Genio civile, il reggimento degli alpini, l’esercito, la marina militare, l’associazione “Villaggio del Cuore Onlus”, la Croce Verde Intemelia e il comando provinciale, sezione di Ventimiglia, dei Vigili del Fuoco.

Grande lo stupore negli occhi dei bambini che, oltre a cimentarsi nei più difficili compiti che ogni giorno i pompieri veri affrontano e ad apprendere i primi rudimenti del soccorso, hanno assistito anche all’arrivo della befana scesa in piazza dai tetti del paese: un vero e proprio spettacolo che ha affascinato i presenti.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.