Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cambia il limite di velocità in via Fois a Ventimiglia, Malivindi: “Questa misura non è in grado di risolvere il problema”

"Manca l'illuminazione, non vi è un marciapiede e gli ospiti del centro non si rendono conto dei pericoli della strada"

Ventimiglia. Silvia Malivindi, consigliere di opposizione M5S, si esprime riguardo al cambiamento del limite di velocità in via Fois a Ventimiglia: “L’amministrazione ha disposto l’abbassamento del limite di velocità a 30 km orari in via Fois, dopo le tragiche morti dei giorni scorsi.

Questa misura da sola però non è in grado di risolvere il problema se comunque manca l’ illuminazione, non vi è un marciapiede e gli ospiti del centro non si rendono conto dei pericoli della strada e non prestano attenzione prima di attraversare in assenza di strisce pedonali. Non è obbligando tutti i veicoli ad andare a passo d’uomo che si risolverà il problema, anche perché gli abitanti del centro non percorrono solo la via Fois ma tutte le strade che portano al centro città o alla frontiera, e non si potrà certo estendere il limite dei 30 km a tutte queste strade.

Il problema è molto grave e sono diversi mesi che viene segnalato all’amministrazione dai cittadini ventimigliesi, la proposta di oggi non è sufficiente a risolverlo e forse neppure a ridurlo. Avendo appreso dai giornali la notizia della morte del signor Guglielmi, concludo rivolgendo sincere condoglianze ai familiari, da parte mia e del M5S di Ventimiglia”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.