Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, bambino di 7 anni disegna nel compito di matematica l’amore verso l’Argentina Arma

Una foto che dimostra come il calcio sia uno sport che faccia sognare tutti, dai grandi fino ad arrivare ai più piccini.

Più informazioni su

Arma di Taggia. Simone Marino, pulcino classe 2009 in forza all’Argentina Arma, è riuscito in un sol colpo, a prendere un bellissimo voto in matematica e a dare libero sfogo alla sua creatività. Il piccolo difensore rossonero, attraverso un disegno fatto proprio nel foglio dove la maestra ha poi corretto il compito, ha pensato di scrivere a caratteri cubitali Argentina e di riprodurre fedelmente il logo del club.

Una foto che dimostra come il calcio sia uno sport che faccia sognare tutti, dai grandi fino ad arrivare ai più piccini. Un calcio, quello di provincia, che ha permesso a generazioni e generazioni di fantasticare di seguire le orme del proprio mito: da Meazza a Puskas, da Pelé a Maradona, da Baggio a Ronaldo, da Ronaldinho a Messi e così via.

Chissà quanti di noi hanno sognato con il proprio compagno di banco, di vincere un Mondiale oppure uno Scudetto. Un plauso alla maestra che ha capito l’artista e che ha dato un bel voto. Simone tu continua a studiare la matematica, ma non smettere mai di sognare e di essere te stesso…

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.