Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Bouquet Festival di Sanremo”, al via al concorso per entrare nella squadra dei fioristi della prossima edizione

La competizione si terrà sabato 7 gennaio, dalle 10 alle 17, nella splendida Villa Ormond

Sanremo. Sabato 7 gennaio, dalle 10 alle 17, nella splendida Villa Ormond a Sanremo tutti i fioristi potranno partecipare al concorso “Bouquet Festival di Sanremo” fiori e musica sullo stile italiano.

L’evento, voluto dall’Associazione Nazionale Piante e Fiori d’Italia e coordinato da I Fioristi Italiani e realizzato grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Sanremo, del Mercato dei Fiori, del Casinò Sanremo, vedrà come protagonisti i meravigliosi fiori della riviera ligure.

Tre i temi scelti per il concorso:

– Bouquet formale con titolo scelto dal concorrente;
– Bouquet formale mosso con abbinamento ad una canzone;
– Mazzo decorativo lungo con dedica ad un o ad una cantante.

Alle ore 10 i concorrenti dovranno trovarsi per la registrazione alla competizione che inizierà alle 10.30. Ogni tema avrà a disposizione 15 minuti di tempo per la preparazione dei fiori e dei materiali e 30 minuti per l’esecuzione del tema. La giuria sarà composta dal comitato organizzatore e giudicherà sui 5 p unti classici: colore, tecnica, originalità insieme e abbinamento.

Il vincitore avrà l’occasione di fare parte della squadra dei fioristi che realizzeranno gli elaborati per i cantanti della prossima edizione del Festival. Il secondo classificato riceverà la coppa dal Comune di Sanremo, mentre a tutti i concorrenti andrà un diploma di partecipazione di ANPFI.

Per informazioni contattare Barbara Pietrolucci dell’Associazione Nazionale Piante e Fiori d’Italia al tell 0183 767071 o via email b.pietrolucci@pianteefioriditalia.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.