“Bouquet Festival di Sanremo”, al via al concorso per entrare nella squadra dei fioristi della prossima edizione

La competizione si terrà sabato 7 gennaio, dalle 10 alle 17, nella splendida Villa Ormond

Sanremo. Sabato 7 gennaio, dalle 10 alle 17, nella splendida Villa Ormond a Sanremo tutti i fioristi potranno partecipare al concorso “Bouquet Festival di Sanremo” fiori e musica sullo stile italiano.

L’evento, voluto dall’Associazione Nazionale Piante e Fiori d’Italia e coordinato da I Fioristi Italiani e realizzato grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Sanremo, del Mercato dei Fiori, del Casinò Sanremo, vedrà come protagonisti i meravigliosi fiori della riviera ligure.

Tre i temi scelti per il concorso:

– Bouquet formale con titolo scelto dal concorrente;
– Bouquet formale mosso con abbinamento ad una canzone;
– Mazzo decorativo lungo con dedica ad un o ad una cantante.

Alle ore 10 i concorrenti dovranno trovarsi per la registrazione alla competizione che inizierà alle 10.30. Ogni tema avrà a disposizione 15 minuti di tempo per la preparazione dei fiori e dei materiali e 30 minuti per l’esecuzione del tema. La giuria sarà composta dal comitato organizzatore e giudicherà sui 5 p unti classici: colore, tecnica, originalità insieme e abbinamento.

Il vincitore avrà l’occasione di fare parte della squadra dei fioristi che realizzeranno gli elaborati per i cantanti della prossima edizione del Festival. Il secondo classificato riceverà la coppa dal Comune di Sanremo, mentre a tutti i concorrenti andrà un diploma di partecipazione di ANPFI.

Per informazioni contattare Barbara Pietrolucci dell’Associazione Nazionale Piante e Fiori d’Italia al tell 0183 767071 o via email b.pietrolucci@pianteefioriditalia.it.