Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, sopralluogo del soprintendente dei Beni Archeologici liguri sul cantiere dalla Rotonda. Sindaco Pallanca: “Tutto ok, si procede” foto

Oggetto di interesse del soprintendente sembra essere stato un muro non in cemento alla base del belvedere

Bordighera. Questa mattina il responsabile della Soprintendenza dei Beni Archeologici della Liguria, dottor Luigi Gambaro, ha effettuato un sopralluogo sul cantiere della Rotonda di Sant’Ampelio, il belvedere a picco sul mare la cui demolizione è iniziata da pochi giorni.
 Con lui era presente anche il sindaco della “città delle palme” Giacomo Pallanca, che al termine della visita ha dichiarato: “Abbiamo sollecitato l’intervento della Soprintendenza per evitare possibili equivoci dovuti a voci magari non corrette sullo stato dei lavori nella Rotonda”.

Oggetto di interesse del soprintendente sembra essere stato un muro non in cemento alla base del belvedere: “Non è di epoca romana o di altri periodi di interesse archeologico”, ha spiegato Pallanca, “Si tratta di un muro costruito insieme al casinò poi bombardato durante la seconda guerra mondiale. I lavori andranno avanti senza problemi con il benestare della Soprintendenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.