Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, ricordato il 91° anniversario della scomparsa della Regina Margherita

L'Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra ieri sera nella chiesa dell'Immacolata Concezione ha organizzato una santa messa in suffragio della regina

Bordighera. Concelebrata ieri sera alle ore 18 nella chiesa dell’Immacolata Concezione dal parroco padre Faustino, padre Cristian e il diacono Marino una santa messa in suffragio della Regina Margherita nel 91° anniversario della morte.

La Regina Margherita infatti si spegneva il 4 gennaio 1926 nell’amata città delle Palme. La ricorrenza e stata organizzata dall’Associazione Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra, alla presenza del presidente provinciale Francesco Verrando, il presidente di sezione Pia Eliana Murroni, numerosi soci e simpatizzanti. Durante l’omelia e stata ricordata la profonda amicizia tra la Regina Margherita e Padre Giacomo Viale allora parroco e confessore personale di sua maestà, che fece opere di beneficenza per la città e per i più deboli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.