Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, l’ultimo tramonto dalla vecchia rotonda di Sant’Ampelio: iniziati i lavori di demolizione foto

Sindaco Pallanca: "Ci siamo, si inizia, un giorno importante per la Città di Bordighera"

Bordighera. Sono iniziati nel pomeriggio di oggi i lavori di demolizione della vecchia rotonda di Sant’Ampelio. Tutto era pronto per domani mattina, ma i tempi stringono e la ditta che ha vinto la gara d’appalto, la M.E.G.A.RES srl, non ha perso tempo: dopo la firma a Palazzo Garnier per ufficializzare la consegna del cantiere, avvenuta intorno alle 15,30, gli operai hanno dato inizio alla demolizione del belvedere.

rotonda di sant'ampelio

“La fase di demolizione vera e propria durerà trenta giorni, salvo imprevisti”, ha dichiarato il vicesindaco Massimiliano Bassi che, nel tardo pomeriggio di oggi, ha effettuato un sopralluogo all’interno del cantiere, “Poi in una ventina di giorni verranno realizzate le fondazioni e, infine, il via alla costruzione della nuova rotonda”.

La ditta avrà 240 giorni di tempo per consegnare l’opera al comune di Bordighera che, per realizzare il nuovo belvedere ha stanziato 2milioni e 790mila euro.

Ad informare dell’inizio dei lavori è stato il sindaco Giacomo Pallanca che, sul suo profilo Facebook ha scritto: “Ci siamo, si inizia, un giorno importante per la Città di Bordighera”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.