Quantcast

Bordighera, consigliere Fonti (FI): “Tagliati i servizi di igiene urbana: pulire le strade una volta al mese è semplicemente assurdo”

Tagliato il servizio di "falciamento arbusti su stradine, ritani e mulattiere". Fonti: "A chi verrà affidato?"

Bordighera. “Com’è possibile che a fronte di un maggiore impegno economico del Comune nei confronti della ditta incaricata di occuparsi dell’igiene pubblica, i servizi poi vengano diminuiti?“. A domandarlo è il consigliere di opposizione Massimo Fonti (FI), al termine della discussione sulla TARI che ieri ha tenuto banco in commissione consigliare e mercoledì approderà in consiglio comunale.

Fonti punta il dito, in particolare, su due voci ridimensionate del servizio di igiene pubblica affidato in regime di proroga alla Docks Lanterna: “Il lavaggio delle strade e dei marciapiedi avrà quest’anno frequenza mensile”, spiega il consigliere, “Ora che avviene quasi quotidianamente le criticità non mancano, come è anche solo pensabile effettuare questo servizio solo una volta al mese?”.

E ancora: “Dal nuovo contratto manca una voce, quella relativa al falciamento degli arbusti presenti in stradine, ritani e mulattiere. Questo servizio, fino ad ora espletato dalla Docks, a chi verrà affidato?”.