Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, amianto da smaltire: slitta la demolizione della rotonda di Sant’Ampelio

La consegna del cantiere avverrà la prossima settimana

Bordighera. Amianto nella struttura: slittano di una settimana i lavori per la demolizione e la ricostruzione della rotonda di Sant’Ampelio.

Sarebbe dovuta iniziare lunedì 9 gennaio la demolizione del belvedere più famoso della Riviera di ponente: la rotonda a picco sul mare a pochi metri dalla chiesetta sugli scogli dedicata al santo patrono della “città delle palme”, l’eremita Ampelio.

A far slittare le operazioni di una settimana è stato il ritrovamento di amianto all’interno della struttura in cemento sulla quale, un tempo, si ergeva un casinò.

“L’amianto non può essere demolito insieme al resto”, spiega il sindaco Giacomo Pallanca, “Ma deve essere prima smaltito. Per questo attendiamo l’ok dell’ASL che dovrebbe arrivare oggi”. Fino a quel momento, dunque, tutto è fermo.

“La consegna definitiva del cantiere alla ditta M.E.G.A.RES avrà luogo lunedì prossimo”, conclude Pallanca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.